ANSAcom
ANSAcom

Volvo, con stazioni Powerstop viaggiare è più semplice

Iniziativa partita da Milano raggiungerà numerose città

Milano ANSAcom
Si chiamano Powerstop, le stazioni di ricarica veloce del programma firmato Volvo per rendere più facile la ricarica delle auto elettriche e, di conseguenza, gli spostamenti anche di ampio raggio. Il progetto, inserito nella strategia generale che portera' Volvo a produrre, nel 2030, solo auto elettriche, è partito nei mesi scorsi da Milano con l'inaugurazione della prima stazione di ricarica ultrafast, nel quartiere di Porta Nuova e in prossimità del Volvo Studio milanese.
 
"Lo consideriamo il primo passo di una consistente trasformazione infrastrutturale - ha commentato Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia - che porterà , nel giro di qualche anno, a dotare la citta' di un numero
significativo di stazioni di ricarica".
 
Dal capoluogo lombardo è quindi partita la rete che si concretizzerà nel progetto a carattere nazionale. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con i concessionari italiani di Volvo, prevede l'installazione (già iniziata) di numerose stazioni di ricarica veloce Powerstop, presso le concessionarie Volvo in tutta Italia e in prossimità delle uscite delle principali autostrade italiane. I punti di ricarica saranno facilmente accessibili e, sebbene marchiati Volvo, saranno aperti a tutti gli utenti di veicoli elettrificati o elettrici di tutti i brand.
 
La stazione di ricarica veloce di Porta Nuova, a Milano, da dove è partito il cammino delle stazioni di ricarica ultrafast di Volvo, è nata da un'iniziativa in cooperazione con COIMA. La stazione di ricarica è, anche visivamente, un esempio avanzato di arredo urbano sostenibile e costituisce il primo
passo di un progetto piu' ampio che prevede l'installazione di numerosi punti di ricarica a marchio Volvo nei parcheggi e nei garage residenziali.

In collaborazione con:
VOLVO

Archiviato in


Modifica consenso Cookie