Helbiz One, arriva il monopattino firmato Pininfarina

Disponibile nel 2022 è già ordinabile online a 1299 dollari

Redazione ANSA MILANO

Sono aperti gli ordini per Helbiz One, il primo monopattino destinato alla vendita di Helbiz, nato dalla collaborazione con Pininfarina. Il nuovo arrivato fa parte di un progetto globale che riguarda tutti i mezzi della micromobilità elettrica, green e condivisa di Helbiz, del quale il primo prodotto è proprio il monopattino Helbiz One, che sarà disponibile sul mercato nel corso del 2022, con una previsione di circa 60 mila unità destinate alla vendita nel primo anno.
    Obiettivo dichiarato, anche quello di dimostrare come le competenze e il design made in Italy siano in grado di progettare una micromobilità elegante e distintiva.
    Tra le caratteristiche tecniche di Helbiz One spiccano il peso di circa 15kg, ammortizzatori anteriore e posteriore, motore da 500W, luce posteriore a led, indicatori di direzione luminosi integrati, display a led, sistema bluetooth, app dedicate per smartphone e 3 modalità di guida: eco, city e sport. Helbiz One è disponibile in pre-ordine, online, ad un costo di 1299 dollari ed è pre-ordinabile con un anticipo di 15 dollari, completamente rimborsabili in qualunque momento.
    Inoltre, per coloro che aderiranno è inclusa l'assicurazione. I clienti potranno configurare il proprio monopattino con l'avvicinarsi dell'inizio della produzione, prevista per il 2022. Le prime unità saranno destinate al mercato americano.
    "Siamo orgogliosi di questo prodotto - ha commentato Emanuele Liatti, Chief Product Manager di Helbiz - e siamo entusiasti di aprire ufficialmente i pre-ordini in vista dell'inizio della produzione di Helbiz One. È un prodotto straordinario, unico nel suo genere, frutto di ricerche e studi che ci hanno permesso di sviluppare il primo monopattino made in Italy designed by Pininfarina".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie