Helbiz, da Ostia a Bardonecchia prosegue l'espansione

Monopattini della società americana nelle località turistiche

Redazione ANSA MILANO

Helbiz, società americana di micro-mobilità, ha annunciato nei giorni scorsi l'apertura del suo servizio a Ostia e Bardonecchia. L'avvio delle attività a Ostia, sul litorale romano, segue la recente apertura del servizio, a Fiumicino, in un'area di oltre 17 chilometri quadrati che comprende Fregene, Focene, Isola Sacra, Lido Del Faro, Passoscuro e Maccarese. Nel Lazio, inoltre, Helbiz è presente da maggio 2020 con una flotta di oltre 3000 monopattini in sharing.
    Bardonecchia, in provincia di Torino e una delle località montane più rinomate del Piemonte, ha scelto i suoi servizi di micromobilità elettrica in sharing per agevolare gli spostamenti dei turisti e dei residenti nel periodo estivo. Già da qualche giorno, i monopattini elettrici saranno a disposizione di chiunque abbia installato sul proprio telefonino l'app Helbiz.
    Il costo dell'abbonamento mensile Helbiz Unlimited, per avere corse giornaliere illimitate è di 39,99 euro, mentre l'utilizzo spot è invece disponibile a un costo di 1euro per lo sblocco iniziale + 0,25 euro al minuto per la corsa.
    L'avvio delle attività a Bardonecchia è arrivato a poche settimane dal conseguimento da parte di Helbiz della licenza di operatore di micromobilità per la Città metropolitana di Torino, un'area che conta più di 2500 mezzi Helbiz, fra monopattini e bici elettriche. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie