Premio Rostagno, il teatro civile a Roma

Da oggi al 12/4 in scena all' Accademia Popolare antimafia e diritti

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 10 APR - Parte oggi ad Ap-Accademia Popolare dell'Antimafia e dei Diritti il Premio Mauro Rostagno. Quattro serate, fino al 13 aprile, di eventi teatrali all'insegna della memoria, dei diritti, della giustizia sociale e della lotta alle mafie che culmineranno sabato 13 aprile con una serata-evento in cui saranno premiati i sei spettacolo finalisti del primo concorso teatrale indetto da daSud e Compagnia Ragli.
    Al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro. E sempre sabato sarà ricordato Mauro Rostagno, il giornalista ed attivista ucciso 31 anni fa dalla mafia, insieme alla figlia Maddalena e a Adriano Sofri, Paolo Virzì e Franca Fossati. Negli spazi di via Contardo Ferrini 83l ogni sera sarà possibile assistere a due dei sei spettacoli finalisti, selezionati su oltre 50 proposte arrivate da tutta Italia.
    Si comincia stasera alle 19 con Antigone di Anomalia Teatro con Debora Benincasa e alle ore 20:30 con Gaetano, una produzione Scenari d'Aprile di e con Andrea Giuda. Si prosegue domani, giovedì 11 aprile alle ore 19 con Il mare a cavallo di Luca Bollero con Antonella Delli Gatti per Teatro Contesto e alle 20:30 con Nostra Italia del Miracolo, una produzione Trento Spettacoli di Giulio Costa e con Maura Pettorruso. Venerdì 12 aprile, alle 19, sarà la volta di 9841 Rukeli, una produzione Farmacia Zoo con la regia di Gianmarco Busetto ed Enrico Tavella, mentre alle ore 20:30 chiuderà il cerchio Fortuna, una produzione Strabismi/Infinito srl, per la regia di Erica Morici con Alessandro Sesti.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: