Beni confiscati: se ne parla il 4 a Roma

Iniziativa dell'Eurispes con esperti, avvocati e magistrati

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 2 APR - Giovedì 4 aprile, alle ore 15,00, presso il Circolo Antico Tiro a Volo, in via Eugenio Vanja 21 a Roma, si terrà la conferenza "Beni confiscati: razionalizzazione delle procedure di gestione e destinazione. Come disciplinare il rapporto tra procedure fallimentari, sequestri penali e misure di prevenzione".
    Aprono i lavori Gian Maria Fara, Presidente dell'Eurispes, e Giulio Terzi di Sant'Agata, Ambasciatore e Presidente Cybaze Group S.p.A. Sono presenti: Domenico De Maio, Direttore Generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani, Antonio Galletti, Presidente Ordine Avvocati di Roma, Mario Civetta, Presidente ODCEC Roma, Angelo Caliendo, Consigliere Eurispes.
    Tra i relatori, Guglielmo Muntoni, Presidente Misure di Prevenzione Tribunale di Roma, Francesco Menditto, Procuratore Capo Tribunale di Tivoli, Giovanni Conso, Procuratore Aggiunto Tribunale di Benevento, Giampaolo Capasso, Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, Ilaria Grimaldi, Giudice Fallimentare Tribunale di Napoli, Lorenzo Contrada, avvocato penalista, Luca D'Amore, avvocato e amministratore Giudiziario, Giuseppe Tedesco, Consigliere CNDCEC Delegato Funzioni Giudiziarie, Alessandra Clemente, assessore del Comune di Napoli. Concludono i lavori: Livia De Gennaro, Giudice del Tribunale di Napoli, e Nicola Graziano, giudice del Tribunale di Napoli. Moderano: Angelo del Duca, Socio Studio Legale EY, e Pierluigi Frattasi, Giornalista de Il Mattino Nel corso del convegno verrà presentato il libro dei Magistrati Livia De Gennaro e Nicola Graziano "Sequestri penali, misure di prevenzione e procedure concorsuali".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: