Bronzo nel tiro, stasera Italia-Francia

Tiro a segno sul podio,altra medaglia scherma. Appello Ghirelli

(ANSA) - NAPOLI, 9 LUG - Si apre con il bronzo nel tiro a segno (pistola 10m.) del team misto composto dalla sannita Maria Varricchio e dal napoletano Dario di Martino la sesta giornata delle Universiadi Napoli 2019. In arrivo anche un'altra medaglia, ancora dalla scherma, con gli azzurri del fioretto a squadre in finale per l'oro contro la Corea del Nrd.
    In attesa dei quarti di finale del torneo di calcio, con l'Italia impegnata questa sera (ore 21) a Benevento in un affascinate confronto con la Francia, 13 anni dopo la notte magica di Berlino 2006 che consacrò l'Italia di Lippi sul tetto del mondo, la giornata di gare propone ancora un programma ricchissimo, con nuoto e atletica leggera ancora a farla da padrona. Dal presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli arriva l'appello ai tifosi a sostenere gli azzurrini: "Italia-Francia è una sfida sempre affascinante che evoca ricordi bellissimi. Stasera in campo a Benevento c'è la nazionale universitaria che difende i colori azzurri. C'è bisogno anche del 12/o uomo in campo, dei nostri tifosi", le parole di Ghirelli. "In campo ci sono ragazzi veri - aggiunge Ghirelli - che scendono in campo per difendere i colori azzurri coniugando calcio e futuro, perché oltre ad essere atleti sono studenti universitari che guardano anche al dopo. Stasera a Benevento ci vuole il pubblico delle grandi occasioni, i nostri tifosi pronti a sostenere e trascinare i ragazzi in campo".
    Nel nuoto l'Italia è in finale con il terzo crono di qualificazione nella 4ž200 stile libero. Zuin, Proietti Colonna, Di Cola e Ciampi fanno segnare il crono di 7'16″97. Dopo il quinto posto di ieri di Sebastiano Bianchetti nel peso, seconda giornata dell'atletica. Stasera alle 20 la finale del disco con Daisy Osakue e Giada Andreutti, in gara per le medaglie anche Iliass Aouani nei 10.000 metri.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie