Presidente Fisu in visita a Capodimonte

Ha ammirato la mostra di Caravaggio, firmato il libro d'onore

(ANSA) - NAPOLI, 8 LUG - Il presidente FISU Oleg Matytsin oggi in visita al Museo di Capodimonte "Incantato da Caravaggio e dalla Parabola dei Ciechi di Bruegel Il Vecchio" Il presidente FISU Oleg Matytsin con l'assistente Sergey Shilov, si sono recati questa mattina verso le 10.30 in visita al Museo di Capodimonte. Accolti dalla storica dell'arte Imma Molino dei Servizi educativi del Museo, hanno ammirato la mostra Caravaggio Napoli in sala Causa e poi le altre due al secondo piano: Depositi di Capodimonte. Storie ancora da scrivere e Jan Fabre.
    Oro Rosso. Il presidente Matytsin è rimasto poi incantato dalla collezione Farnese al primo piano e si è soffermato a lungo sul dipinto La Parabola dei Ciechi di Pieter Bruegel il Vecchio. "E' un quadro universalmente noto, non sapevo fosse da voi!" ha affermato e poi: "Questo museo è meraviglioso".
    Prima di andare via ha lasciato un commento sul libro d'onore della mostra Caravaggio: "Thanks to Naples for great opportunity to visit museum" (Grazie a Napoli per questa grande opportunità di visitare il museo). E ha lasciato al Museo una spilletta della FISU - Federazione Internazionale Sport Universitari.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie