Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Ambiente & Territorio
  4. A Procida 2022 le aree marine di tutta Italia

A Procida 2022 le aree marine di tutta Italia

Una grande alleanza per salvare la biodiversità

(ANSA) - PROCIDA, 25 MAG - Dal 26 al 29 maggio Procida Capitale Italiana della Cultura propone, insieme all'area marina protetta "Regno di Nettuno", "La Sapienza della Folla", un ciclo di seminari aperti a tutti per esplorare il mondo di geologia, fauna e flora marina con un approccio multidisciplinare, impreziosito dall'incontro tra i rappresentanti delle aree marine protette d'Italia, che condivideranno le buone pratiche si confronteranno con esperti del settore e associazioni ambientalista.
    "Avvicinare la scienza ai cittadini, rendendoli parte attiva del processo di formazione e approfondimento del patrimonio diffuso naturale, è uno degli obiettivi del nostro programma culturale e ispira, sin dal titolo, un ciclo di seminari di alto profilo dal quale deriveranno - ne siamo certi - nuovi indirizzi collettivi per la gestione del nostro mare", sottolinea Agostino Riitano, direttore di Procida 2022." "Il nostro scopo - spiega Antonino Miccio, direttore dell'area marina protetta Regno di Nettuno - è riuscire a trasmettere in maniera semplice ed efficace le evidenze presenti dell'importanza e la rilevanza che il patrimonio marino ha all'interno dell'ecosistema mediterraneo".
    Quattro le sessioni in programma, secondo una formula itinerante che parte da Bacoli (26 maggio), tocca le aree sommerse di Baia e Gaiola con una straordinaria experience aperta tutti (27 maggio), passa naturalmente per Procida (28 maggio) e termina a Lacco Ameno, sull'isola d'Ischia (29 maggio). Il programma nel dettaglio è consultabile al sito www.procida2022.com. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie