Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Lavoro: tavolo Manfredi con sindacati e industriali

Lavoro: tavolo Manfredi con sindacati e industriali

"Strategia comune per sviluppo e occupazione"

(ANSA) - NAPOLI, 06 DIC - Elaborazione del bilancio, riorganizzazione delle partecipate, progettazione del Pnrr e partenariato pubblico-privato da intensificare: sono i temi principali su cui le organizzazioni sindacali ed i rappresentanti imprenditoriali si sono confrontati oggi con il sindaco Gaetano Manfredi nella sede di Palazzo San Giacomo.
    Al tavolo - sollecitato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e dall'Unione Industriali di Napoli - erano presenti gli assessori comunali al Lavoro Chiara Marciani e al Bilancio Pierpaolo Baretta, il segretario della Cgil Nicola Ricci, il segretario Cisl Gianpiero Tipaldi, il segretario Uil Giovanni Sgambati ed il presidente dell'Unione Industriali Costanzo Janotti Pecci.
    "Da oggi parte una consultazione permanente con le forze sociali e produttive della città - ha detto il sindaco Manfredi -. Stiamo aprendo una nuova fase dopo il primo anno di amministrazione: tante le prospettive di sviluppo, a partire dai progetti del Pnrr che devono vedere protagonisti gli imprenditori napoletani; poi abbiamo sbloccato numerosi finanziamenti sul potenziamento dei trasporti e stiamo facendo convergere rilevanti investimenti sull'area orientale. La riorganizzazione della città passa attraverso la macchina comunale e le società partecipate, ma anche dall'apporto dei soggetti privati ai servizi da garantire ai cittadini. Ora credo sia necessario - ha concluso - dare un segnale unitario al Governo affinché su Napoli vengano concentrate ulteriori risorse per realizzare le opere pubbliche del futuro".
    L'obiettivo comune è concorrere in maniera condivisa alla realizzazione di strumenti utili a creare sviluppo economico e piena occupazione nell'ambito di una forte sinergia istituzionale con la Regione e il Governo nazionale. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030


        Modifica consenso Cookie