Precipita da impalcatura, muore operaio

Campania.
Un operaio di 45 anni è precipitato da una impalcatura e dopo un volo di circa dieci metri è morto a Giugliano, in provincia di Napoli. La vittima è Domenico Praiola.
 (ANSA)



Chiede protezione e rapina smartphone

Campania.
Un immigrato egiziano che aveva chiesto il permesso di soggiorno in Italia per il riconoscimento della protezione internazionale è stato arrestato dalla Polizia dopo aver rapinato il telefono cellulare ad un 38 enne in piazza Poderico, a Napoli.
 (ANSA)

Riesame, carcere per ex sindaco Scafati

Campania.

Carcere per l'ex sindaco di Scafati (Salerno) Pasquale Aliberti indagato per violazione della legge elettorale, con l'aggravante del metodo mafioso e per scambio elettorale politico-mafioso.


Corruzione, arrestato dipendente Comune

Campania.
In cambio di tangenti che andavano dai 500 ai 1500 euro un dipendente dell'ufficio tecnico del Comune di Castellammare di Stabia (Napoli) si offriva per risolvere "il problema" agli autori di abusi edilizi nei cantieri dove era incaricato di svolgere i sop...
 (ANSA)

CasaPound e collettivi in piazza

Campania.
Momenti di tensione ieri sera a piazza Principe Umberto a Napoli dove alcune decine di militanti di CasaPound e altrettanti dei collettivi studenteschi si sono ritrovati in piazza.
 (ANSA)





Romeno ubriaco uccide 60 enne

Campania.
Un immigrato della Romania, che guidava in stato di ebbrezza si è scontrato frontalmente con l' auto condotta da un 60 enne, Antonio Vitolo, che è morto nell' incidente.
 (ANSA)

Corto circuito, muore nel Napoletano

 (ANSA) Campania.
I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco (Napoli) sono intervenuti in via Nazionale delle Puglie, dove a causa di un corto circuito dell'impianto elettrico si era incendiato un appartamento al piano terra di un palazzo a 4 piani.

Sisma Ischia un mese fa, 1800 sfollati

Campania.
Un mese fa, alle 20,57, la scossa di terremoto che fece tremare l'isola d'Ischia (Napoli) e che colpì particolarmente i Comuni di Casamicciola e Lacco Ameno, i più danneggiati dagli effetti della scossa di terremoto. Due i morti nel sisma.
 (ANSA)

Acqua, stop a erogazione in zona occidentale Napoli

Campania.
Dalle 14 di domani, 22 settembre, alle 6 di sabato 23 l' erogazione idrica sarà sospesa nel quartiere Soccavo nella zona a ridosso di via Giustiniano, in via Piave, Via Nerva, Viale Adriano, Via Cassiodoro, Rione Traiano, ed al Rione La Loggetta.
 (ANSA)

Benevento ko, poker Roma al Vigorito

 (ANSA) Campania.

Tutto facile per la Roma che cala il poker al Vigorito e manda al tappeto il Benevento. Per i sanniti è la quinta sconfitta consecutiva in cinque giornate di campionato.


De Luca, a Napoli il Pd è disprezzato

Campania.
"Se il Pd a Napoli ha raccolto solo il 10% vuol dire che si va al di là del dissenso programmatico, vuol dire che viene disprezzato". Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+12+23
Benevento+13+25
Caserta+12+25
Napoli+16+24
Salerno+16+23

Notizie


























Vai alla rubrica: Pianeta Camere