Primopiano

Statuina Hitler sul presepe di Napoli, polemiche (ANSA)

Artigiano presepi Napoli realizza statuina Hitler

Campania.

Un artigiano di via San Gregorio Armeno, la celebre strada dei presepi, ha realizzato una statuina di Hitler che è esposta tra quelle dei vip della politica, dello spettacolo e della religione già effigiati negli ultimi anni.


Terra Fuochi: Trenta, 200 unità in campo

Campania.
"Come Ministero della Difesa abbiamo messo a disposizione per la Terra dei Fuochi 200 militari, in particolare 100 carabinieri che saranno usati per le indagini e 100 soldati dell'Esercito che verranno dislocati sul territorio per l'operazione Strade Sicure.
 (ANSA)

Lievi scosse a Ischia, paura ma niente danni

 (ANSA) Campania.
Tre eventi sismici si sono verificati sul versante Sud-Ovest dell'isola d'Ischia (Napoli) registrati dagli strumenti dell'INGV (Istituto nazionale di geologia e vulcanologia) dell'Osservatorio Vesuviano, classificati di piccola entità.

Chiuse due discoteche, troppe presenze

Stop a 2 discoteche, centinaia presenze pi?? del dovuto (ANSA) Campania.

Due discoteche del Vallo di Diano, in provincia di Salerno, sono state poste sotto sequestro la notte scorsa mentre erano in corso due spettacoli di dj.


Maltempo: Capri isolata, stop collegamenti

Campania.
Da questo pomeriggio Capri è isolata. A causa del maltempo i collegamenti marittimi tra la terraferma e l'isola azzurra sono interrotti. Da Napoli l'ultimo mezzo veloce che è riuscito a raggiungere Capri è partito alle ore 12,40.
 (ANSA)


Rione Sanità, folla per la Notte Bianca

Campania.
Un fiume di visitatori ieri sera al rione Sanità per la Notte bianca dell'Immacolata, primo dei tre eventi di Benvenuti al Rione Sanità, il Festival itinerante interamente gratuito che attraversa la III Municipalità di Napoli durante le festività natalizie.
 (ANSA)


Arrestata 76enne, in casa pistola e munizioni

 (ANSA) Campania.
I carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano hanno arrestato per detenzione illegale di arma da sparo una 76enne del luogo già nota alle forze dell'ordine, Teresa Iannone.

Il Napoli travolge il Frosinone, 4-0

Campania.
Gli azzurri di Ancelotti  dilagano contro il Frosinone 4-0 al San Paolo: a segno nel primo tempo Zielinski e Ounas, nella ripresa doppietta di Milik.
 (ANSA)

'Pentiti da bruciare', falò-choc della camorra a Castellammare

Campania.
"Così devono morire i pentiti abbruciati": è la scritta comparsa su uno striscione accanto a un falò - dove è stato bruciato anche un manichino -la scorsa notte in un rione di Castellammare di Stabia considerato roccaforte del clan D'Alessandro.
 (ANSA)


Allerta meteo per vento e mare agitato

Campania.
La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su gran parte del territorio regionale a partire dalle 10 di domani mattina, domenica 9 dicembre, e fino alle 8 di lunedì.
 (ANSA)

Card. Sepe, i giovani sono la speranza di Napoli

Campania.
"Sono i giovani la speranza di Napoli. Questi nostri giovani vogliamo affidare alla protezione dell'Immacolata perché li sostenga nel loro ardore, li accompagni nel loro cammino e li faccia essere protagonisti del cambiamento e del riscatto".
 (ANSA)

Lite con coetanei, minorenne accoltellato

 (ANSA) Campania.
Un 17enne è stato medicato nell'ospedale di Pozzuoli per ferite da coltello a un braccio, e dimesso con prognosi di 20 giorni. L'episodio, su cui indaga la Polizia di Stato, è avvenuto ieri pomeriggio.

Scoperta fabbrica per produrre sigarette 'false'

 (ANSA) Campania.
Secondo la Guardia di Finanza, quella scoperta ad Acerra è la prima fabbrica partenopea per la produzione di sigarette di contrabbando: le Fiamme gialle della compagnia di Nola hanno individuato un capannone industriale da cui uscivano ingenti quantità di pacchetti con marchi contraffatti.

Fico a Napoli, sostenere Istituto Studi filosofici

Campania.
"Sono convinto che questo istituto ha fatto cultura a Napoli, fa cultura a Napoli e chi investe e crede nella cultura e forma cittadini va sempre aiutato, le soluzioni si devono trovare".
 (ANSA)

Cani antidroga scoprono spaccio in carcere

Campania.
Si chiamano Igor, Buk, Umea, Cesare, Zolly, King e Barry e sono i cani antidroga della Polizia Penitenziaria che grazie al loro infallibile fiuto sono riusciti a scovare dei panetti di hashish nel carcere di Carinola (Caserta) destinati ad alimentare lo spaccio tra le mura.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+3+13
Benevento+3+14
Caserta+4+16
Napoli+9+15
Salerno+9+15

Notizie


























Universiade 2019

Universiadi: bando per servizio taxi

Decorrenza 5 dicembre, scade il 30 dicembre 2018


Sport:Liuzzi,sogno medaglia a Tokyo 2020

A Napoli, cerimonia consegna premi 2017 Coni atleti e tecnici


 (ANSA)

Universiadi: Basile, corriamo molto

Impianti? Può essere occasione per pensare a misure strutturali


Vai alla rubrica: Pianeta Camere