Primopiano

Agguato in pub all'alba, ucciso 29enne

Campania.
Agguato all'alba in un pub di via Riviera di Chiaia a Napoli dove un uomo con il viso nascosto da un passamontagna è entrato nel locale e ha esploso alcuni colpi d'arma da fuoco contro Carmine Picale, 29 anni, già noto alle forze dell'ordine, ferendolo gra...

Rapina e abusi, vittima incrocia aguzzino in pub e avverte i Cc

 (ANSA) Campania.
Riconosce in un discopub di Napoli l'ultimo dei 3 banditi che lo scorso febbraio, nel quartiere Vomero,all'uscita dal lavoro, l'avevano inseguita, aggredita, rapinata e poi palpeggiata: i carabinieri hanno arrestato l'ultimo componente la banda di malfattori.



Evade domiciliari per ristrutturare muro

Campania.
Evade dagli arresti domiciliari per dirigere i lavori di ristrutturazione di un muretto di contenimento in un terreno di sua proprietà: è successo ad Agerola, in provincia di Napoli, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo di 57 anni, Giuseppe Gentile, ...
 (ANSA)

Museo Archeologico: intellettuali, danno per Napoli

 (ANSA) Campania.
"Annullare la nomina di Paolo Giulierini, direttore del MANN è un grave danno per la città": lo scrivono, in una lettera aperta, una trentina tra giuristi e intellettuali, docenti universitari napoletani, tra i quali Biagio De Giovanni, Isaia Sales, Gennar...

Abusi su minori, in carcere la madre ed il suo compagno

 (ANSA) Campania.
La Squadra Mobile di Caserta ha arrestato, su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Simmaco Palmiero e Angela De Blasio, conviventi, con l'accusa di abusi sessuali sui tre figli minori della donna, tutti maschi di 14 e 17 anni.

Napoli: lascia assessore al Bilancio

Campania.
"Non lascio questa Amministrazione, lascio l'incarico di assessore. Torno alla mia professione e a un ruolo nazionale ad esso legato". Così l'assessore al Bilancio del Comune di Napoli, Salvatore Palma, ha salutato il Consiglio e la Giunta.
 (ANSA)

Sbarcati nel porto di Salerno
1004 migranti

Campania.

E' attraccata al molo Manfredi del porto di Salerno alle 10,45 la motonave Aquarius con 1004 migranti. La motonave è dell'organizzazione umanitaria italo-franco-tedesca "Sos Mediterranee" in parternship con "Medici senza frontiere".

 (ANSA)

Panino da casa a scuola?
No del Tribunale di Napoli

Campania.
Il tribunale di Napoli si è espresso contro la possibilità di portare il pasto da casa per la refezione a scuola "ritenendo che al diritto alla libertà di scelta individuale' del genitore vadano contrapposti altri diritti fondamentali della collettività, ...
 (ANSA)

Incendio in ufficio
del cimitero di Napoli

 (ANSA) Campania.
Un incendio è scoppiato la scorsa notte in un ufficio del front-office del cimitero di Napoli Poggioreale. Secondo quanto riferisce la Polizia, sarebbero andati distrutti alcuni faldoni che si trovavano in un locale adibito a deposito della Polizia mortuaria.

Dipendenti Provincia Caserta ripuliscono uffici dell'Ente

Campania.
In tuta bianca, guanti e mascherine, i dipendenti della Provincia di Caserta, come annunciato ieri, hanno ripulito questa mattina gli uffici e i corridoi del Palazzo sede dell'Ente ubicato nell'area ex Saint Gobain, liberando gli spazi dai cumuli di rifiut...
 (ANSA)

Centri sociali Napoli verso Taormina

 (ANSA) Campania.
Partiranno questa sera per Catania circa 150 appartenenti a Centri sociali di Napoli per unirsi a Taormina alle manifestazioni contro il G7.

Fca-Regioni-Mise, 150 mln per la ricerca

Campania.
Il Ministero dello Sviluppo Economico, le Regioni Piemonte, Campania e Abruzzo e la Provincia Autonoma di Trento hanno siglato un protocollo d'intesa con Fca e Centro Ricerche Fiat.
 (ANSA)

Pizzo ai commercianti,
sei arresti a Napoli

 (ANSA) Campania.
Avrebbero imposto il pizzo a imprenditori e commercianti della zona. In sei sono stati arrestati all'alba di oggi dalla polizia a Napoli in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Napoli.

Napoli e Assisi,
valorizziamo il presepe

Campania.
È stato firmato a Napoli un protocollo di collaborazione tra le città di Napoli e di Assisi per la valorizzazione del presepe e dell'arte presepiale.
 (ANSA)


Vendita loculi, sequestrate tre cappelle

Campania.
Tre cappelle gentilizie nel cimitero di Napoli - Poggioreale sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza nell'ambito di una inchiesta su una compravendita di loculi. L'indagine, coordinata dalla Procura di Napoli, è stata avviata nei mesi scorsi.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+10+23
Benevento+13+27
Caserta+14+27
Napoli+14+24
Salerno+17+24

Notizie
























Vai alla rubrica: Pianeta Camere