Primopiano

L'Andolina (centrodestra) nuovo presidente Provincia Vibo

Calabria.
Corrado L'Andolina, 53 anni, del centrodestra, sindaco di Zambrone, è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia, L'Andolina è stato eletto con il 57,65% dei voti, battendo il candidato del centrosinistra, sostenuto anche dal Terzo polo, Giuseppe...

In fiamme sei automobili a Catanzaro, ipotesi dolo

Calabria.
Sei automobili sono rimaste danneggiate a Catanzaro, in località "Giovino", in un incendio che, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti dei vigili del fuoco e della Polizia di Stato, potrebbe essere stato di origine dolosa.
 (ANSA)

Covid: calano nuovi contagi, lieve aumento del tasso

Calabria.
Calano i contagi da Covid in Calabria, passati dai 150 di ieri a 137. Il tasso di positività registra un lieve aumento, dal 7,53 all'8,39 per cento, ma con un numero di tamponi effettuati in diminuzione rispetto a ieri, 1.632 a fronte di 1.
 (ANSA)


Sospeso segretario Lega Reggio per ingiurie a Segre

Calabria.
La Lega ha disposto la sospensione cautelare dal partito di Nicola Barreca, di 71 anni, segretario cittadino di Reggio Calabria, denunciato dai carabinieri di Milano insieme ad altre 19 persone per le ingiurie postate sul web contro la senatrice a vita Liliana Segre.
 (ANSA)





Annullata nomina Bombardieri a Procuratore di Reggio

Calabria.
Per la seconda volta nel giro di pochi mesi il Consiglio di Stato ha annullato la nomina di Giovanni Bombardieri a Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria accogliendo, com'era avvenuto nel primo caso, il ricorso proposto da Raffaele Seccia, attuale sostituto procuratore generale presso la Corte di cassazione.
 (ANSA)

Assalto al caveau, riconosciuta aggravante mafiosa

 (ANSA) Calabria.
La Corte d'Appello di Catanzaro ha riconosciuto l'aggravante mafiosa per i reati contestati a Giovanni Passalacqua e a Dante Mannolo, entrambi 34enni, coinvolti nella rapina da 8 milioni di euro avvenuta nel 2016 al caveau della Sicurtransport a Caraffa.



Ansa Calabria Responsabile Sede Ezio De Domenico Indirizzo Piazza Serravalle, 9
88100 CATANZARO Indirizzo Mail ansa.calabria@ansa.it Telefono +39 0961/701080 Fax +39 0961/741292 Facebook facebook.com/AnsaCalabria

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere







Modifica consenso Cookie