Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Il 'Portatore d'Oro' al lucano Benedetto Vigna

Il 'Portatore d'Oro' al lucano Benedetto Vigna

Sarà consegnato il 28 maggio nel capoluogo lucano

(ANSA) - POTENZA, 12 MAG - Andrà all'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, il decimo Portatore d'Oro "Antonio Statuto", premio che l'Associazione culturale "I Portatori del Santo" di Potenza "assegna ogni anno ad un lucano che si è particolarmente distinto sulla scena nazionale e internazionale".
    "Anche quest'anno - è spiegato in un comunicato diffuso dall'Associazione - sarà l'artista potentina Manuela Telesca a realizzare il premio, la cui consegna avverrà durante la serata del 28 maggio sul palco del Potenza Folk Festival, in piazza Mario Pagano", in occasione delle iniziative per la festa patronale in onore di San Gerardo (il 30 maggio), che, dopo due anni di stop causata dalla pandemia, torneranno ad animare il capoluogo lucano.
    In una dichiarazione diffusa dalla stessa Associazione, Vigna si è detto "grato all'Associazione Portatori del Santo per il premio Portatore d'oro 'Antonio Statuto' 2022, conferitomi. In ogni attività che l'uomo svolge che sia per lavoro o per piacere, l'impegno è il motore che genera coinvolgimento e valore. E' la prima festa dopo la pandemia, un segno di rinascita nel ricordo di un ragazzo, Antonio, al quale il destino non ha fatto sconti, ma che, grazie a voi continua a ricordare a tutti e soprattutto ai giovani che in tutto ciò che si intraprende occorrono cuore e mente". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie