Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. ''RaccontArti'' per valorizzare il Parco della Murgia materana

''RaccontArti'' per valorizzare il Parco della Murgia materana

Dieci laboratori nel villaggio di Pianelle, a Montescaglioso

(ANSA) - MATERA, 07 MAG - Laboratori di scrittura, cucina, teatro, musica e narrazione, fotografia e memoria dei luoghi: il progetto di animazione territoriale ''RaccontArti'' è promosso dall'Ente Parco della Murgia materana "per creare forme specifiche di offerte di promozione culturale", che "mirino a una valorizzazione" del Parco stesso "nell'ottica di una fruizione turistica rinnovata".
    Il programma prevede dieci eventi tematici, a cadenza periodica, che saranno ospitati nel Centro visite del Parco della Murgia, nel villaggio di Pianelle, nel territorio di Montescaglioso (Matera).
    Le esperienze di questo lavoro troveranno un momento di sintesi nel 2023, con l'evento conclusivo ''RaccontArti nella notte''. Il progetto, con l'apporto di esperti, nello specifico, punta alla costruzione ''di contenuti e narrazioni artistiche più vicine alla sensibilità contemporanea da utilizzare sul piano della comunicazione per accrescere l'attrattività turistica del Parco". "RaccontArti" ha l'apporto del Gal Start 2020, nell'ambito del Psr (Programma di sviluppo rurale) Basilicata 2014-2020. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere


    Modifica consenso Cookie