Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Vaccini: dal 29 gennaio a Chiaromonte campagna intensificata

Vaccini: dal 29 gennaio a Chiaromonte campagna intensificata

L'annuncio dell'assessore regionale alla Salute, Leone

(ANSA) - POTENZA, 21 GEN - Da sabato 29 gennaio, nell'ospedale di Chiaromonte (Potenza) "sarà intensificata la campagna vaccinale anti covid-19 della popolazione residente nell'area Alto Lagonegrese-Sinni-Serrapotamo, in particolare per i ragazzi e le ragazze tra i cinque e i 18 anni e i cittadini cosiddetti 'fragili'". Lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa della Giunta lucana, l'assessore regionale alla Salute, Rocco Leone.
    "E' stata accolta - ha sottolineato Leone - la sollecitazione di molti sindaci dell'area anche allo scopo di alleggerire il carico di lavoro degli hub vaccinali della stessa zona". Nel comunicato è inoltre specificato che "il presidio ospedaliero di Chiaromonte disporrà di un dirigente medico dello stesso presidio specialista in pediatria e allergologia per organizzare al meglio la campagna. Il calendario sarà realizzato di intesa con i sindaci".
    "Raccogliendo la sollecitazione oltre che dei sindaci del presidente Bardi stiamo dunque intensificando - ha concluso Leone - la campagna vaccinale in particolare indirizzata a studenti e malati che presentano patologie particolari". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie