Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Giro d'Italia: la settima tappa attraverserà la Basilicata

Giro d'Italia: la settima tappa attraverserà la Basilicata

Da Diamante a Potenza, annuncio dell'assessore Cupparo

(ANSA) - POTENZA, 26 OTT - La settima tappa del Giro d'Italia 2022 "attraverserà la Basilicata secondo un percorso di 198 chilometri, con partenza da Diamante (Cosenza) ed arrivo a Potenza": ne ha dato "comunicazione ufficiale" l'assessore alle attività produttive della Regione, Francesco Cupparo, sottolineando di aver "condiviso con il Presidente Bardi e l'amministratore unico dell'Apt Nicoletti l'impegno di candidatura della Basilicata ad ospitare il Giro".
    In una nota diffusa dall'ufficio stampa della giunta, è spiegato che la tappa, il 13 maggio, "toccherà i territori di Maratea, Trecchina, Lauria, il Monte Sirino, Sarconi, Grumento, Viggiano, Marsicovetere, Calvello, Abriola, Pignola, Sellata con arrivo nel centro del capoluogo di regione da cui i ciclisti ripartiranno il giorno dopo. Oltre a rappresentare un evento sportivo di grande rilievo per tutti i lucani che sono appassionati di ciclismo e non solo sarà una vetrina formidabile - ha concluso Cupparo - per attrarre turisti e visitatori che avranno l'occasione di vedere in tv paesaggi e luoghi che attraverserà la carovana rosa".
    "Felicità e soddisfazione" per l'arrivo del Giro d'Italia in Basilicata è stata espressa dal presidente della Regione, Vito Bardi. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie