Primopiano

Tempa Rossa: obiettivo
50 mila barili
non lontano

Basilicata.
La produzione di 50 mila barili di petrolio al giorno - quella prevista quando l'impianto sarà a regime - non è lontana per il centro oli di "Tempa Rossa" della TotalEnergies Italia, fra Corleto Perticara (Potenza) e Gorgoglione (Matera).

Omicidio Greco nel 2019:
tre persone condannate

Basilicata.
Sono stati giudicati responsabili dell'omicidio di Antonio Grieco, di Pomarico (Matera), detto il "professore", avvenuto nel 2019, ma senza l'aggravante del metodo mafioso.
 (ANSA)


Covid: in Basilicata 34 positivi
su 1.044 tamponi molecolari

Basilicata.
Trentaquattro dei 1.044 dei tamponi molecolari esaminati ieri in Basilicata sono risultati positivi al covid-19: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che sono state registrate altre 21 guarigioni di persone residenti in regione.
 (ANSA)





Covid: nel fine settimana
in Basilicata due decessi

 (ANSA) Basilicata.
Cinquantadue dei 797 tamponi molecolari esaminati nel fine settimana scorso in Basilicata sono risultati positivi al covid-19: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che sono stati registrati altri due decessi.

Bardi: "Drammatici i dati
sullo spopolamento"

 (ANSA) Basilicata.
I dati sullo spopolamento della Basilicata sono "oggettivamente drammatici", se si pensa che, secondo calcoli dell'Istat, "nello scenario intermedio", alla fine del periodo 2017-2066 i residenti passerebbero da 570.157 a 399.164": lo ha detto il presidente della Regione, Vito Bardi.

La Dda: in Basilicata la mafia
è una "realtà ormai innegabile"

 (ANSA) Basilicata.
In Basilicata "la presenza criminale, a base marcatamente mafiosa, rappresenta una realtà ormai innegabile che investe, in egual misura, le province di Potenza e Matera". Lo sostiene la Direzione distrettuale antimafia di Potenza dopo l'operazione che ha porato numerosi arresti nel clan Martorano-Stefanutti.


Covid: in Basilicata 34 positivi
su 853 tamponi molecolari

 (ANSA) Basilicata.
Trentaquattro degli 853 tamponi molecolari esaminati ieri in Basilicata sono risultati positivi al covid-19: lo ha reso noto la task force regionale, aggiungendo che si sono registrate altre 18 guarigioni di persone residenti in regione.

All'Unibas la prima edizione
del premio "Angela Ferrara"

 (ANSA) Basilicata.
Sono Maria Giordano, di Roccanova (Potenza), dottoranda all'Università degli studi della Basilicata e laureata in storia e civiltà europee, e Francesca Lapolla, di Matera, laureata a Torino in scienze internazionali, le due vincitrici, ex equo, della prima edizione del premio "Angela Ferrara".

Covid: in Basilicata l'incidenza
più bassa d'Italia

 (ANSA) Basilicata.
Sono 19 - rispetto alle 18 della scorsa settimana - le Regioni e Province autonome che questa settimana registrano una incidenza dei casi di Covid-19 per 100mila abitanti che supera la soglia di allerta fissata a 50 casi per 100mila.

Capoluogo Ansa Basilicata Responsabile Sede Mario Restaino Indirizzo Via Scafarelli, 34
85100 POTENZA Indirizzo Mail ansa.potenza@ansa.it Telefono +39 0971/411333 Fax +39 0971/410991 Facebook facebook.com/AnsaBasilicata

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie