Tennis: Indian Wells; Pliskova out in 2 set, passa Haddad Maia

Fuori anche Rublev. Medvedev conquista 50/a vittoria stagionale

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Sorpresa a Indian Wells: la ceka Karolina Pliskova, n.3 al mondo e tra le favorite nel torneo californiano, è stata eliminata nel terzo turno del torneo dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.115).
    Tra gli uomini il n.2 del mondo, Daniil Medvedev, ha superato il serbo Filip Krajinovic (n.34) conquistando la 50esima vittoria stagionale.
    Pliskova ha perso in due set e poco più di due ore di gioco per 6-3, 7-5, venendo particolarmente penalizzata dal servizio.
    Dopo questa sconfitta di Pliskova e in assenza della numero 1 del mondo, l'australiana Ashleigh Barty, della bielorussa Aryna Sabalenka e dell'americana Serena Williams, il torneo femminile è molto aperto. Haddad Maia affronterà al quarto turno l'estone Anett Kontaveit (n.20), autrice di un'altra sorpresa, avendo eliminato la vincitrice dell'ultima edizione del torneo, nel 2019, la canadese Bianca Andreescu (n. 21 Wta) per 7-6, 6-3.
    "Non ho giocato bene e non ho avuto un buon feeling oggi", ha detto Andreescu. "C'era molto vento. Non credo nemmeno che la mia avversaria giocasse molto bene, ma era migliore di me".
    Anche tra gli uomini non sono mancate le sorprese, con la vittoria dello statunitense di 24 anni Tommy Paul (n.60 Atp), sul russo Andrey Rublev (n.5 al mondo), per 6-4, 3-6, 7-5. Tra gli altri qualificati il norvegese Casper Rudd (n.10 al mondo) ha battuto il sudafricano Lloyd Harris (n.31) in tre set, 6-7, 6-4, 6-4, e agli ottavi di finale ritroverà Diego Schwartzman.
    Il 29enne argentino, n.15 al mondo, ha avuto la meglio sul britannico Daniel Evans per 5-7, 6-4, 6-0. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA