Tennis: Appendino, con nuovo Stadio avanti verso Atp Finals

Torino si sta preparando ad accogliere straordinario evento

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 11 SET - "Sembra impossibile, ma lo stadio del tennis è finalmente rinato! Un nuovo spazio per lo sport e per la cultura. Prosegue il percorso della nostra Città verso l'ormai imminente inizio delle Nitto Atp Finals". Così, su Facebook, la sindaca di Torino Chiara Appendino in occasione dell'inaugurazione del rinnovato Stadio del Tennis dello Sporting, impianto con una capienza di 2.900 posti datato 1941.
    "La sfida - racconta Appendino - era quella di rinnovarlo pur mantenendo le sue caratteristiche originali. Un lavoro riuscito, anche grazie alla Soprintendenza alle Belle Arti e oggi quello spazio potrà ospitare match tennistici, ma anche eventi culturali e appuntamenti che contribuiranno a rendere ancora più viva la città. Ora, queste azioni sono solo, si fa per dire, l'ultimo atto, quello più visibile di un percorso iniziato il giorno successivo alla vittoria delle Nitto Atp Finals".
    "Torino - conclude Appendino - si sta preparando ad accogliere questo straordinario evento. Percepisco l'entusiasmo in molti cittadini e, non di meno, in tante attività commerciali e produttive che toccheranno con mano le ricadute economiche che insisteranno sul nostro territorio". Per festeggiare la sua rinascita, lo Stadio del tennis ospita fino a domani la kermesse fra sport e spettacolo 'Set in scena'. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA