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Samsung, assistenza clienti anche nel linguaggio dei segni

Novità per il supporto italiano con interpreti Lis

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 18 GEN - Novità importante per il sito di assistenza clienti di Samsung, che permette adesso di dialogare con gli esperti del marchio anche attraverso il linguaggio dei segni italiano. Da gennaio infatti, il Customer Service Samsung introduce un nuovo servizio di assistenza, per facilitare la comunicazione con le persone con disabilità uditive, grazie al supporto completo nella lingua dei segni italiana (Lis). I clienti potranno mettersi in contatto con un interprete Lis attraverso una video consulenza, durante la quale, in collaborazione con il team del Servizio Clienti dell'azienda, l'esperto potrà soddisfare le esigenze specifiche. Per garantire che questa nuova modalità di contatto sia conforme alla comunità dei non udenti, Samsung ha lavorato a stretto contatto con l'ENS (l'Ente Nazionale Sordi), che da oltre 20 anni si impegna per la loro inclusione nella vita sociale. Gli interessati possono richiedere l'assistenza di un consulente Lis inviando una e-mail per prenotare la video consulenza. È solo necessario avere uno smartphone, un tablet o un computer con una webcam e una connessione internet. Da quel momento, l'interprete sarò in grado di supportarlo, passo dopo passo, in ogni richiesta tecnica. (ANSA).
   

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