Mare: arriva il Summit Blue Forum Italia Network

Il 17-18 giugno nel Golfo di Gaeta per uno sviluppo sostenibile

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Con l'obiettivo di creare una rete che porti l'economia del mare a guidare il processo di transizione sostenibile, sociale e digitale nasce il primo Summit Blue Forum Italia Network. Si terrà 17 e 18 giugno nel Golfo di Gaeta.
    Il progetto, promosso da Camera di Commercio Frosinone-Latina, vede tra gli ospiti rappresentanti delle istituzioni e delle aziende tra i quali la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e i ministri degli Esteri, Luigi Di Maio, della Transizione ecologica, Roberto Cingolani e delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli.
    Nel corso del Summit sarà presentato il X Rapporto Nazionale sull'Economia del Mare, che vede una crescita del comparto che è al terzo posto in Europa per valore aggiunto.
    "Abbiamo scelto di raccogliere la sfida dell'Europa di costruire 'un'agenda' dettagliata e realistica affinché l'Economia blu possa svolgere un ruolo importante nel conseguire gli obiettivi del Green Deal europeo", afferma il presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, di Assonautica italiana e SICamera, Giovanni Acampora, alla conferenza stampa di presentazione dell'evento.
    EMBED START Image {id: "editor_0"} 1° Summit Blue Forum Italia Network A Roma la presentazione ufficiale dell'evento EMBED END Image {id: "editor_0"} (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA