Inwit entra nell'indice FTSE4Good

Ferigo, investire nel digitale per futuro sostenibile

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 23 GIU - Inwit entra per la prima volta nella FTSE4Good Index Series, l'indice gestito da FTSE Russell, che classifica le aziende globali in termini di pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG).
    FTSE4Good, spiega una nota, ha riconosciuto il grande impegno di Inwit nell'integrazione delle pratiche ESG all'interno della strategia aziendale e l'accelerazione data dall'implementazione del Piano di Sostenibilità.
    "Dopo gli upgrade ottenuti lo scorso anno su molti rating ESG, nel 2022 arriva un altro importante riconoscimento, che testimonia il nostro percorso di trasformazione verso un modello di business sempre più sostenibile, fondamentale nel processo di creazione di valore per l'azienda - ha sottolineato l'Ad di Inwit Giovanni Ferigo -. Ma se vogliamo costruire un futuro sempre più sostenibile per le nostre comunità, sarà fondamentale investire sempre di più sul digitale, il più grande alleato della sostenibilità che ci consentirà di migliorare la qualità della nostra vita e superare le barriere sociali". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA