Enel:per sviluppo sostenibile Report integrato arriva su web

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 MAG - Enel ha reso disponibile il nuovo sito dedicato all'Integrated Reporting 2021 "Towards stakeholder capitalism", una piattaforma digitale con cui il Gruppo racconta la propria visione, le performance del 2021, le prospettive di medio e lungo termine, la propria strategia e modello di business sostenibile.
    "In un mondo sempre più interconnesso e con sfide ambiziose da affrontare, la creazione di valore di lungo periodo sarà possibile solo se basata su modelli di business sostenibili ed indirizzata verso tutti gli stakeholder di riferimento" ha commentato Alberto De Paoli, Chief Financial Officer di Enel.
    "Per questo motivo, abbiamo deciso di aggiungere alle dimensioni economico-finanziarie tradizionali, nuove dimensioni che mirano a rappresentare l'effettiva creazione e distribuzione di valore per tutti gli stakeholder, unitamente alla qualità che l'azienda persegue nella sua azione a vantaggio di ciascuno di loro." "Lavoriamo con tutti i nostri stakeholder per migliorare l'ambiente e i contesti sociali in cui operiamo e per realizzare un progresso sostenibile e duraturo", ribadisce Ernesto Ciorra, Chief Innovability© Officer di Enel. "La sostenibilità esprime la capacità dell'azienda di creare valore nel tempo con e per i propri stakeholder".
    Il Gruppo Enel, si spiega in una nota, ha introdotto il concetto di "Sustainability is Value" nel Piano Strategico presentato a novembre 2019 per evidenziare la stretta correlazione tra performance economica e performance sostenibile, mentre il Piano presentato ai mercati a novembre 2021, oltre agli obiettivi del Gruppo in termini di profittabilità e performance operative ed industriali, include anche i possibili benefici per gli stakeholder. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA