Intesa: con Luiss Business school per formazione 2.0 imprese

Focus su innovazione e sostenibilità

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 25 OTT - Intesa Sanpaolo Formazione, la società di formazione del Gruppo Intesa Sanpaolo, e Luiss Business School hanno siglato una partnership per offrire alle imprese italiane percorsi di alta formazione focalizzati su temi di gestione d'impresa, innovazione e sostenibilità.
    L'Executive programme in gestione e innovazione d'impresa, progettato e realizzato da Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Formazione e Luiss Business School si rivolge a imprenditori, manager e responsabili di funzioni aziendali che desiderano rafforzare le proprie competenze per una gestione innovativa e sostenibile dell'azienda. Le prime edizioni partiranno rispettivamente il 23, 24 e 25 novembre in Lazio e Abruzzo, Veneto e Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche.
    "La necessità di nuove competenze, per affrontare il mercato e la concorrenza, è diventato un fattore strategico per le imprese. In Italia, rispetto agli altri Paesi industrializzati, la formazione è spesso sottovalutata ed è in genere più richiesta e presente in grandi aziende rispetto a realtà più piccole", afferma Stefano Barrese, responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.
    "Il tema della creazione di competenze è cruciale in questo momento storico per permettere e sostenere una ripresa ed una crescita strutturale del Paese, dopo la battuta d'arresto dovuta alla pandemia da Covid - 19 e a fronte di un passato non particolarmente florido sotto questo punto di vista", sostiene Paolo Boccardelli, Direttore Luiss Business School. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA