Fase 2: Maggino, in task force focus su qualità vita

Cambiare orari e servizi in termini di tempi

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 08 MAG - Nella task force "abbiamo ripreso tutte le questioni legate alla linea strategica "Qualità della vita" (della Cabina benessere della presidenza del Consiglio ndr) e mai come in questo momento ci siamo resi conto che questo tema consente la riapertura: dobbiamo cambiare gli orari, dobbiamo cambiare l'accesso ai servizi in termini di tempi".
    Così Filomena Maggino, consigliere della presidenza del Consiglio a capo della Cabina di Regia 'Benessere Italia' e membro della task force per la 'fase 2' presieduta da Vittorio Colao. Tempi di vita, alimentazione, revisione della rete dei servizi territoriali "in termini di equità di distribuzione e ma anche di coesione territoriale", nuova mobilità, sono le tematiche della Cabina Benessere portate all'attenzione della task force.
    "dalle retrovie ci siamo trovati in trincea" dice Maggino. Ma la consigliera non anticipa possibili nuove misure nel prossimo decreto: "Le proposte che verranno presentate al Presidente del Consiglio - ha spiegato - risulteranno da una sintesi di varie posizioni all'interno della task force". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA