Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Intossicati da mandragora: Asl, verifiche su lotto Avezzano

Intossicati da mandragora: Asl, verifiche su lotto Avezzano

'Fermo cautelativo prodotto in attesa responso delle analisi'

(ANSA) - AVEZZANO, 07 OTT - "La situazione è sotto controllo: sono in corso analisi sui campioni prelevati e sono state adottate tutte le procedure previste in questi casi dalla normativa vigente". È quanto precisa la direzione della Asl dell'Aquila in merito alle notizie relative a casi di intossicazione, registratisi nel napoletano, riconducibili al consumo di mandragora, una pianta tossica simile ad alcuni tipi di verdura; uno dei lotti di verdure commercializzate proviene da Avezzano (L'Aquila) ed è stato sottoposto a un fermo cautelativo.
    "C'è stato l'immediato intervento del Servizio igiene alimenti e nutrizione (Sian) della Asl, diretto dalla dottoressa Maddalena Scipioni - si spiega in una nota - che, in sinergia con i Nas, ha effettuato prelievi sui campioni di prodotto che sono stati inviati all'Istituto Zooprofilattico per essere sottoposti ad analisi".
    "In attesa del responso degli accertamenti - conclude la direzione Asl - il lotto in questione è stato ritirato e posto in stato di fermo cautelativo". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie