Abruzzo
  1. ANSA.it
  2. Abruzzo
  3. Nuoto: due abruzzesi in nazionale giovanile per Coppa Comen

Nuoto: due abruzzesi in nazionale giovanile per Coppa Comen

Appuntamento a giugno a Cipro, convocati Chiaversoli e Fuschini

(ANSA) - PESCARA, 05 MAG - Due gli atleti abruzzesi convocati nella nazionale giovanile per partecipare alla Coppa Comen-Mediterranean Cup, in programma a Limassol (Cipro) dal 3 al 5 giugno, dedicata alla categoria Ragazzi-Ragazze: si tratta di Mirko Chiaversoli (Team Centro Italia Avezzano), classe 2006, e Lorenzo Fuschini (Centro Nuoto Cepagatti), classe 2007.
    "La convocazione di Lorenzo in Nazionale Giovanile - spiega il tecnico del Cn Cepagatti Mattia Trignani - rappresenta per me motivo di orgoglio assoluto , darà una spinta ulteriore a me, a lui ed a tutta la squadra per lavorare ancora meglio. Diciamo che è stata la ciliegina sulla torta dopo le ottime prestazioni nei passati Criteria Nazionali Giovanili. Sicuramente ci godiamo il momento, ma abbiamo già la testa proiettata agli allenamenti per migliorarci e per affrontare al massimo questa Coppa Comen a Lymassol. Faccio pubblicamente i miei complimenti a Lorenzo , si è davvero meritato questa chance".
    Soddisfazione anche in casa del Team Centro Italia di Avezzano. "La Mediterrean Cup o Coppa Comen è la trasposizione giovanile dei Giochi del Mediterraneo e dunque parliamo di una manifestazione davvero di rilievo. Dal 3 al 5 giugno 32 atleti italiani gareggeranno a Cipro contro gran parte dell'Europa.
    Mirko Chiaversoli va in quanto selezionato ovviamente dalla federazione a seguito degli ottimi risultati sia dei Criteria che degli assoluti primaverili dove è arrivato 7/o in finale Giovani, secondo della sua età. Per il ragazzo si tratta della prima esperienza in nazionale e del primo atleta in nazionale per Avezzano". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie