Primopiano

Diffida Ministero su bonifica
Piano d'Orta

Abruzzo.

Il Ministero dell'Ambiente ha inviato una diffida alla società Moligean Srl sulla questione della messa in sicurezza e bonifica del sito inquinato di Piano d'Orta: la dirigente del Ministero, Laura D'Aprile, è intervenuta dopo uno scambio di note tra la Edison, individuata come responsabile della contaminazione, e, appunto, la società Moligean Srl, che ne è attualmente proprietaria.




Cciaa, L'Aquila-Teramo
insieme nel 2018

 (ANSA) Abruzzo.

Entro il 2018 operativa la Camera di commercio Gran Sasso d'Italia, dalla fusione dalle Camere di Teramo e L'Aquila: 155 comuni, 618mila abitanti e 79.474 imprese registrate, avrà un patrimonio di 17 milioni di euro, con un attivo circolante di 24 milioni di euro e una dotazione organica di 80 unità lavorative.


Cassa Depositi e Prestiti, ok rinvio pagamento rate

 (ANSA) Abruzzo.
Via libera al rinvio del pagamento delle rate di ammortamento dei prestiti contratti con Cassa depositi e prestiti (CDP) dagli Enti Locali dei territori colpiti dagli eventi sismici del 2012 (Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto), del 2016 e 2017 (Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria) e del 2017 (Ischia). L'operazione consente agli Enti interessati di rinviare, senza oneri aggiuntivi, il pagamento di rate dei prestiti concessi da CDP, per ammontare complessivo di oltre 106 milioni di euro.

Regeni, giovedì 25 
fiaccolata a Pescara

 (ANSA) Abruzzo.
II 25 gennaio, dalle 18.30 in Piazza Muzii, a Pescara si terrà, in contemporanea con altre città italiane, la fiaccolata di Amnesty International per continuare a chiedere "Verità per Giulio Regeni". Alle 19.41, ora della scomparsa, accensione fiaccole e un minuto di silenzio.

Di Maio, via Irap a Pmi
e giù Irpef

Abruzzo.

"Eliminiamo i finanziamenti a pioggia alle Pmi che vanno sempre agli stessi e aboliamo l'Irap per loro". Lo afferma Luigi Di Maio presentando il punto sul fisco del programma del M5S.

++ Di Maio, Grillo sar sempre parte fondamentale M5S ++ (ANSA) ++ Di Maio, Grillo sar sempre parte fondamentale M5S ++

Incendio in palazzo a Rancitelli, tutti salvi

 (ANSA) Abruzzo.
Incendio in un palazzo di edilizia popolare del complesso conosciuto come 'ferro di cavallo', nel quartiere Rancitelli, a Pescara. Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un appartamento al terzo piano.


Diocesi Teramo, insediato il vescovo Leuzzi

Abruzzo.
"Non sono mai venuto a Teramo, è la prima volta. Non sono voluto venire prima proprio per vivere con stupore questo momento importante della mia vita, desidero solo dirvi che confido molto sulla vostra collaborazione".
 (ANSA)



D'Alfonso, acqua del mare aiuterà dragaggio fondale

Abruzzo.
"Vogliamo toccare con mano come procede questo cantiere: un cantiere che costa 3,5 milioni di euro e 40 mesi di procedura". Lo ha detto il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, nel corso del secondo sopralluogo al cantiere della diga foranea di Pescara, questa volta effettuato insieme ai giornalisti, a bordo della vongolare 'Nonno Remo I°'.
 (ANSA)

Ricercatori Intecs licenziati, 
'no a inviti dei politici, siamo qui per chi vuole sapere'

 (ANSA) Abruzzo.

Gli ex lavoratori del centro di ricerca Intecs spa di L'Aquila, ultimo presidio dell'ex polo elettronico a chiudere i battenti a fine dicembre con il licenziamento di circa 60 addetti, "in coerenza con quanto comunicato nei giorni scorsi circa la determinazione a non essere fatti oggetto di strumentalizzazione a fini elettorali, pur apprezzando gli inviti dei politici hanno deciso di declinarli tutti"


Rigopiano, parla Parete: 
'io  miracolato, dovrò ripagare'

Abruzzo.

"Mi sento miracolato. Non sappiamo cosa abbiamo fatto noi per meritare questo, cosa dovrei fare per ripagare tutto questo bene che mi è venuto addosso".

Giampiero Parete, superstite della valanga sull'hotel Rigopiano in una foto tratta dal suo profilo  Facebook (ANSA) Giampiero Parete, superstite della valanga sull'hotel Rigopiano in una foto tratta dal suo profilo Facebook

Maxi evasore individuato
nella Marsica

 (ANSA) Abruzzo.

Conti correnti bancari e postali e beni immobili per circa 1.100.000 euro  sono stati sequestrati all'amministratore pro-tempore di una società marsicana del settore della coltivazione e del commercio di prodotti agricoli




Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Elisabetta Guidobaldi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Meteo

Cittàmin.max
Chieti+7+12
L'Aquila-1+10
Pescara+4+12
Teramo+1+12

Notizie






















Vai alla rubrica: Pianeta Camere